AVVISO: Tutti gli ordini che arriveranno dal 12 agosto verranno lavorati e processati da lunedì 25 agosto. Buona estate!

Il Blog di Serena

Il Blog di Serena

La Selezione di Serena è una vetrina di eccellenza vinicola locale e nazionale. L'esperienza di sommelier di Serena Amaduzzi le ha permesso di creare una collezione di vini pregiati a disposizione di tutti. Chi abita a Bologna, provincia e Imola potrà ricevere direttamente a domicilio le bottiglie scelte, mentre per il resto dell'Italia esse saranno ordinabili con facilità tramite servizio di corriere espresso.

 

Presso le nostre due sedi a Bologna, verranno organizzati periodicamente degli approfondimenti e delle serate a tema con degustazione di vini della Selezione, unendo cultura, piacere e convivialità.

 

Consulta qui sotto tutti gli articoli riguardanti la Selezione di Serena.

Degustazione cenata Birra Gjulia

Il 16 Luglio, a La stalla via Pieve 33 a Marano di Castenaso, si è tenuto l’evento di degustazione organizzato da Amaduzzi Enoteche che vedeva protagonista il birrificio friuliano Gjulia.

La serata si è svolta all’aperto in una piacevole location estiva con molta partecipazione. Idea in Cucina ha accompagnato le birre friulane del birrifico Gjulia con una esplosione di profumi ed aromi dall’antipasto al dessert.

Degustazione cenata della Sardegna con vini Perda Rubia

In una calda serata di fine giugno si è svolta la serata di degustazione dedicata alla piccola azienda nuorese Perda Rubia.

I piatti in abbinamento sono stati fatti da Idea in Cucina e hanno esaltato egregiamente i 4 vini presentati e le differenze dei vari vitigni autoctoni.

 

Degustazione cenata del Sudtirol con vini Cantina Bolzano

Tanta affluenza e tanti apprezzamenti per questa bellissima e ben riuscita serata dedicata a Cantina di Bolzano condotta da Daniele Galler e Serena Amaduzzi.

Il catering Idea in Cucina ha fatto da supporto per ottimi piatti che hanno accompagnato la degustazione di 4 vini.

E’ stato anche un viaggio enologico per capire il terroir della grande cantina cooperativa soffermandoci di più sul St. magdalener e il raro e buonissimo moscato rosa.

Una serata con un po' di didattica, con foto e video sulla cantina e filosofia produttiva, ma con spazio alla degustazione e chiacchere con compagni di tavolo all’insegna del “buon bere”.

 

Degustazione cenata dei Vini del Collio Borgo Conventi

 

L'11 Marzo si è tenuta, una nuova serata di degustazione organizzata da Amaduzzi Enoteche con il catering Idea In CuCina dedicata al Collio con Borgo Conventi azienda friulana di proprietà di Villa Sandi.

Si è iniziato con la Ribolla Gialla spumante, abbinata alla tortina salata di zucchine e prosciutto cotto.

Piacevolissima, metodo charmat, fresca ma anche morbida adattissima come aperitivo o da tutto pasto. Ha riscontrato un grande successo nella sua semplicità.

Degustazione cenata di vini del Piemonte Michele Chiarlo

Tanti partecipanti alla prima serata del 2025 di Amaduzzi enoteche.

Si è partiti dall’alto in tutti i sensi, con il Piemonte, con l’azienda Michele Chiarlo.

La degustazione si è tenuta presso la Sala di San Martino di Bertalia, a Bologna, il 28 Gennaio.

Degustazione cenata delle Marche con vini Ciù Ciù

 

 

 

Il 10 Ottobre, a La stalla via Pieve 33 a Marano di Castenaso, si è tenuto l’evento di degustazione che vedeva protagonisti i vini Ciù Ciù.

La serata si è svolta nella sala interna, Tanta partecipazione per la serata dedicata alle basse Marche ovvero alla zona di Offida facendo un viaggio tra i vitigni autoctoni di quella zona . Serena Amaduzzi, ha presentato quattro vini  ai quali sono stati abbinati succulenti piatti, studiati per valorizzare le caratteristiche di ognuna.

Degustazione cenata Birra Viola

 

 

 

Il 4 Luglio, a La stalla via Pieve 33 a Marano di Castenaso, si è tenuto l’evento di degustazione che vedeva protagonista il birrificio Viola.

La serata si è svolta all’aperto in una piacevole location estiva con molta partecipazione. Serena Amaduzzi e Raffaele, di birra Viola, hanno presentato quattro birre alle quali sono stati abbinati succulenti piatti, realizzati dallo Chef Cocchi di “Idea in cucina”, studiati per valorizzare le caratteristiche di ognuna.

Degustazione cenata di vini della Sicilia Donna Fugata

In una bella sala gremita di appassionati di buon vino sono stati protagonisti i vini della Sicilia Donna Fugata.

Degustazione cenata di vini Castelvecchio

In una bella sala gremita di appassionati di buon vino sono stati protagonisti i vini del Carso goriziano Castelvecchio, biodinamici e strabuoni .

Degustazione cenata di vini San Marzano a Marano di Castenaso

Anno nuovo, vecchie (e sane) abitudini!
Inizio d’anno pieno di appuntamenti per il mondo Amaduzzi Enoteche che prosegue il viaggio all’interno del panorama enogastronomico italiano.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/acquavinobologna/public_html/templates/qhtml5/html/com_k2/amaduzzi/category.php on line 256
Pagina 1 di 10