Gelato e champagne con Serena Amaduzzi a La Merenderia Gelateria di Bologna

In una calda serata di luglio degustazione di champagne e gelato con Serena Amaduzzi e La Merenderia Gelateria di Bologna

Elisabetta e Giampiero hanno proposto i loro cannoli al gelato di fragola e cioccolato e una gustosa granita di fragole fresche con pallina di gelato alla bufala.

 

Il piattino è stato abbinato al famoso e ottimo champagne Louis Roederer brut premier di cui è stato dato un corposo calice.

 

Non si voleva creare l’abbinamento perfetto, ma si voleva rendere piacevole il sorso dopo un gustoso dessert per esaltare cibo e vino nello stesso momento.

 

Fresco, fine e di deciso brio si è mostrato per la sua trama strutturata e ricca e ha spiccato per la sua lunghezza con note decisamente minerali e vinose. È uno champagne moderno e tradizionale nello stesso tempo: un grande classico con una grande beveribilità e un finale secco e pulito.

 

Fatto da 40% di pinot nero, 40% di chardonnay e 20% di pinot meunier che vengono vinificati in fusti di rovere sta 3 anni sui lieviti e riposa lungamente in cantina.

 

L’idea è stata molto apprezzata dai numerosi partecipanti!!!

coppe gelato champagne blog