Degustazione "Il pesce è andato... in bolla" al ristorante Il Galeone di San Lazzaro

Giovedi 27 settembre “Il pesce è andato… in bolla”. Serena Amaduzzi ha organizzato una serata dedicata al pesce e al Franciacorta presso il Ristorante Il Galeone di San Lazzaro.

Gli Chef Piero Giacalone e Luigi Eccentrico hanno preparato 4 grandi piatti abbinati a tre grandi Franciacorta.

 

Si è partiti dal Lantieri Nature abbinato all’antipasto trilogia di mare (crudo, cotto e affumicato). La secca, ma elegante bolla si è sposata perfettamente con il pesce saporito sia crudo che cotto e ha fatto comprendere perfettamente ai commensali l’essenza secca e fresca della tipologia nature.

 

amaduzzi serata pesce bolla san lazzaro pesce cuvee

Il primo piatto ovvero il Caciucco del Galeone è stata una sorpresa!!! Molto ricco e succulento, arricchito dalla pasta di Gragnano, é stato abbinato al sofisticato e fruttato Monterossa flamingo Rosè brut.

 

Il secondo fatto dal trancio di ombrina con crema di broccoli, limone e salsa alla colatura di alici è stato sublime ed era perfetto con il piacevolissimo Bellavista Alma Gran couvee’ che ha reso l’abbinamento molto armonico ed equilibrato dove la perfetta cottura del pesce e l’aroma del broccolo ha esaltato la bolla molto immediata e fresca.

 

La cena si è conclusa con il babà con frutti di bosco e panna ai sentori di amalfi e si sentiva che era fatto da loro!!! Sembrava di essere sul golfo di Napoli con vista Vesuvio…

 

Bellissima serata ricca di grandi soddisfazioni per il palato assolutamente da ripetere!!!

 

amaduzzi serata pesce bolla san lazzaro