Apericena con Birre Artigianali Cajun

In una calda serata di inizio luglio il birrificio Cajun è stato protagonista della degustazione organizzata da Amaduzzi Enoteche presso l’Angolo Espresso di San lazzaro di Savena.

20170704 193814 resized

 

Al primo piatto fatto di pizza alle verdure e torta salata ai carciofi con una spiccata tendenza al dolce è stata abbinata la birra luppolata SUNSET IPA a 4,8 gradi con un amaro delicato con ricordi di agrumi e caramello, che lasciava un finale di bocca deciso ma pulito.

 

Si è proseguito con Altura birra ad alta fermentazione di stile belga a 8,5 gradi alcolici con una bianca schiuma e profumi meravigliosi.

Birra artigianale dove viene usata nella cotta anche buccia di arancia amara, zucchero candito e coriandolo.

Di grande beveribilità nonostante il corpo e l’alcool, abbinata ad una focaccia di salsiccia e funghi.

20170704 191801 resizedSerena e Paolo hanno spiegato le birre ai commensali ricordando anche la zona di provenienza del birrificio ovvero Marradi zona ricca di acqua elemento importante per fare una buona birra.

Cajun fa infatti anche LOM che è una birra ai marroni che viene venduta nelle enoteche amaduzzi nel periodo invernale di produzione.

 

La piacevolezza delle birre, del cibo e il deciso caldo hanno fatto rimanere gli ospiti comodi sui vari tavolini del bar fino a lungo con il desiderio di partecipare ad un prossimo evento a brevissimo.

Grazie a tutti. Buona vita!