×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 176

Aperibirra con birre artigianali Ceci

La serata di degustazione delle birre artigianali di Ceci è ottimamente riuscita!!!

 

Dopo una breve "danza della pioggia" pomeridiana per mandar via nuvoloni e saette varie, siamo riusciti ad allestire anche il cortile esterno del nostro punto vendita di via Battindarno 324/d a Bologna come luogo di ritrovo di clienti ed amici per assaggiare alcuni prodotti della cantina Ceci di Parma.

 

Si è partiti dalla Birra Ceci la Chiara che è una birra ad alta fermentazione, non filtrata e non pastorizzata prodotta con lieviti selezionati che la Ceci usa per fare il loro famoso e pluripremiato lambrusco.
È una birra a 4,5 gradi, di un bellissimo appunto color oro, leggera e fresca, ma di buon carattere e con un finale leggermente amarognolo dovuto al mix di luppoli europei ed americani usati.

 

Abbiamo poi servito la super novità del momento della Ceci ovvero la birra artigianale Hippy. È una birra bianca fatta di malto d'orzo e frumento, anche lei non filtrata e non pastorizzata, decisamente agrumata e beverina nonostante un grado alcolico in più. Netti sentori di pompelmo, kiwi e frutta fresca tropicale la rendono la perfetta birra per le calde serate d'estate.

 

Per chi lo desiderava si è fatto assaggiare il "cavallo di battaglia" della cantina protagonista, ovvero Ceci Otello Nerodilambrusco, amaduzzifingerbisfamoso lambrusco emiliano che abbiamo fatto provare anche con il cioccolato gianduia o al latte per un abbinamento strano, ma interessante.

 

Si è offerto un piatto di finger food composto da un'insalata fredda di orzo, verdurine e tacchino affumicato, un salatino al wurstel, una quiche di formaggio, verdure e semi di papavero e sesamo ed infine dei grissini veneti tipici chiamati Carlini, veramente perfetti con le birre chiare e leggere.

 

E così una stancante giornata di lavoro è finita per i nostri clienti... a tutta birra!!! Alla prossima!!!

 

{product:94,87,232}