Condizioni di vendita

 

Contratto di vendita

 


Preliminarmente si porta a conoscenza della clientela che:

  • tutti i prezzi indicati al pubblico sono già inclusi di IVA;
  • le foto riportate nelle schede prodotti hanno puro valore indicativo e potrebbero non riportare in maniera completamente esatta il tipo ed il formato del prodotto richiesto;
  • Amaduzzi Enoteche non assume responsabilità per l'uso dei contenuti del proprio sito;
  • Tutte le spedizioni sono coperte dalle assicurazioni previste dai servizi di corriere (ove utilizzati) ed inoltre i pacchi vengono preparati con imballaggi specifici per consentire la corretta conservazione delle merci. 

Per ogni ordine ricevuto Amaduzzi Enoteche emette fattura delle merci spedite e la stessa viene recapitata via email all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004.


A tal proposito, si rende edotta tutta la gentile clientela che i dati forniti al momento della registrazione saranno utilizzati per la compilazione della relativa fattura e che non sarà possibile effettuare variazioni dopo l'emissione della stessa.


Al momento della ricezione dell'ordine Amaduzzi Enoteche provvederà a confermare l'ordine ricevuto tramite l'invio di una email all'indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di conferma dell'ordine. Nel messaggio saranno indicati tutti i dati inseriti dal cliente e le merci che sono state ordinate unitamente al totale da pagare. Il Vostro unico impegno sarà quello di verificare la correttezza dei dati e di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni.

 

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Enoteche Amaduzzi non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Enoteche Amaduzzi si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

 

Informativa sul diritto di recesso


Gli acquisti sul sito acquavinobologna.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. La normativa comunitaria più comunemente nota come Diritto di Recesso; prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati e che siano stati aperti dal consumatore. Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati:

  • fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente);
  • in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB - Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell'intestatario della fattura).

La procedura è la seguente: la comunicazione che esprime la volontà di recesso, potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata andrà indirizzata a: AMADUZZI ENOTECHE - Via Nuova, 17 - 40127 Bologna - Italy. La raccomandata dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

 

Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Amaduzzi Enoteche si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita, a proprie spese, entro un tempo massimo di 20 gg dal ricevimento al seguente indirizzo: AMADUZZI ENOTECHE - Via Nuova, 17 - 40127 Bologna - Italy Nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l'accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Dati completi dell'esercente AMADUZZI ENOTECHE - Via Nuova, 17 - 40127 Bologna – Italy

 

 

Vendita di acqua al di fuori della provincia di Bologna 

 

Le Enoteche Amaduzzi non effettuano spedizioni di acqua tramite corriere al di fuori della provincia di bologna. La vendita di acque minerali tramite il sito acquavinobologna.it è rivolta agli utenti che risiedono a Bologna e provincia, verso i quali sarà effettuata consegna rapida a domicilio con il proprio servizio di consegna.

 

 

Cauzione acque in vuoto a rendere

 

Per ogni cassa d'acqua contrassegnata come "vuoto a rendere" nel nostro shop, va applicata una cauzione di 3,10 €. La cauzione viene riscossa al momento dell'interruzione del servizio di consegna a domicilio sulla base del saldo dei movimenti di consegna/ritiro contabilizzati.

 

 

 

Amaduzzi Enoteche dichiara di rispettare in pieno la normativa vigente e, pertanto, non effettua vendite di alcolici ai minori di anni 18.

 

Effettuando l'ordine sul sito di Amaduzzi Enoteche (acquavinobologna.it), ai sensi dell'art. 1341 c.c., il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte, di tutta la procedura di acquisto e delle informazioni generali in esso contenuto.

 

 

 

 

Il Blog di Serena

Vai al Blog