×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 176

Presentazione birre artigianali Ex Fabrica

Dopo una proficua "danza del sole" che ci ha permesso di non rimandare l'evento e' stata fatto nel punto vendita enoteca Amaduzzi di via battindarno 324/d un aperitivo cenato con protagoniste le birre artigianali del birrificio Ex Fabrica del piacentino.

 

 

 

È stato preparato un ricco piatto di finger food succulenti con buona tendenza dolce, per abbinarsi armonicamente allabirra artigianale ex fabrica 2 luppolata ma beverina birra chiara, e successivamente alla elegante rossa.

 

Agli ospiti si è servita CIARA ovvero la birra chiara a 5 gradi dal tipico stile inglese, con una schiuma inizialmente compatta e persistente, dai profumi freschi e fragranti con note anche agrumate ed un finale decisamente luppolato.

 

birra artigianale ex fabrica 3

 

Si è poi proseguito con la ROZZA ovvero la rossa, che si è dimostrata tutt'altro che "rozza", bensì sontuosa ed elegante. Di buon corpo, ma con una beveribilità interessante anche perchè poco alcolica (6 gradi). Di buon corpo, cremosa, fruttata. Molto interessante con gli stuzzichini di cotoletta e purè, molto graditi insieme alla crescenta farcita e al farro con fontina e funghi.

 

I commensali sono stati tutti molto entusiasti delle birre e degli abbinamenti, nonchè di aver avuto la possibilità di fare qualche domanda al produttore che era presente per l'occasione e ci ha fatto vedere il malto, il luppolo e ci ha introdotto nel loro modo tutto artigianale di fare birra.

 

Come spesso accade agli eventi organizzati dalle Enoteche Amaduzzi, i clienti hanno avuto la possibilità di acquistare le birre ad un prezzo di favore per la stessa serata.

 

birra artigianale ex fabrica 1

Alla prossima!!!

 

 

 

{product:304,305}